Condizioni di vendita

Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali disciplinano i rapporti derivanti dal tipo di servizio offerto sul sito internet Farmaciaguerricchio.com.
La prenotazione di prodotti sul sito web Farmaciaguerricchio.com, e il successivo acquisto degli stessi in sede fisica, è riservato a cittadini maggiorenni regolarmente censiti. Insieme ai prodotti acquistati verrà consegnata regolare fattura/scontrino.
L’utente che accede e utilizza questo portale ne è consapevole e ne accetta i termini e le condizioni generali qui riportate, tra cui le note legali e le limitazioni di responsabilità qui specificate. Farmaciaguerricchio.com si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti condizioni generali in ogni momento e senza preavviso. L’utente/cliente che ha prenotato prodotti presso il sito Farmaciaguerricchio.com, e successivamente acquistati presso la sede fisica, dovrà conservare gli scontrini e/o fatture per un periodo di 24 mesi.

Fornitore dei servizi

I servizi e i prodotti proposti sul sito Farmaciaguerricchio.com sono forniti dalla Farmacia Guerricchio, sita in via Don Luigi Sturzo 55/A, 75100 Matera (MT), P.IVA 00605020775, iscritta presso la CCIAA di Matera al n. MT/1227111187. Il responsabile è il dr. Antonio Guerricchio che esercita la professione di farmacista ed è iscritto all’albo dei farmacisti (n° 280) della prov. di Matera.

Informazioni sui prodotti presenti sul sito

Le descrizioni e le informazioni aggiuntive di dettaglio dei prodotti offerti nel sito farmaciaguericchio.com (contenuto, modo d’uso, avvertenze, ecc.) sono riportate così come proposto dai rispettivi foglietti illustrativi (bugiardini) degli stessi prodotti.

Modalità d'acquisto e di annullamento dell'ordine

Quando il cliente avrà effettuato la prenotazione del prodotto e inoltrato l’ordine d’acquisto, Farmaciaguerricchio.com invierà allo stesso una email contenente il riepilogo con tutti i dettagli riguardante il/i prodotto/i scelti. Il cliente dovrà presentarsi presso la sede fisica della Farmacia Guerricchio, ritirare il prodotto, lo scontrino/fattura e pagare contestualmente al ritiro della merce. Qualora si presenti un’impossibilità, anche temporanea, di evadere la prenotazione effettuata da parte del cliente, in modo parziale o totale, Farmaciaguerricchio.com invierà, in modi e tempi tempestivi, una email per prendere accordi con il consumatore, o lo potrà contattare telefonicamente per verifiche, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento della prenotazione.

Ritiro dei prodotti prenotati

Il cliente potrà ritirare i prodotti prenotati tramite il portale farmaciaguerricchio.com, nella sede fisica del fornitore dei servizi all’indirizzo:

via Don Luigi Sturzo, 55/A – 75100 Matera (MT) – Italia

Si ricorda di presentare un documento al momento del ritiro dei prodotti prenotati.

Modalità di pagamento

Il cliente potrà pagare (vedi punto “Ritiro dei prodotti prenotati”) i prodotti prenotati sul sito Farmaciaguerricchio.com nelle seguenti modalità:
– Contanti
– Carta prepagata
– Carta di credito

Sicurezza delle operazioni web

Il sito Farmaciaguerricchio.com utilizza il certificato SSL (Secure Sockets Layer) che è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro e protetto. Tali certificati permettono di gestire l’invio e la ricezione di chiavi di protezione e di criptare/decriptare le informazioni trasmesse utilizzando le stesse chiavi.

Assistenza e supporto

Farmaciaguerricchio.com fornisce assistenza e supporto tecnico per le prenotazioni di prodotti da effettuare, o già effettuate, sul sito web. I clienti potranno scrivere un’email all’indirizzo: info@farmaciaguerricchio.com o contattare il numero: 324.5498137 dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie: 10-13 e 17-20.

Diritto di recesso

In riferimento alla Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, entro il termine di 14 giorni dal ritiro della merce il cliente potrà esercitare il diritto di recesso, facendone esplicita richiesta a Farmaciaguerricchio.com (in sede fissa o tramite email), riportando il prodotto acquistato (integro nella sua confezione), presentando la prova d’acquista (scontrino/fattura) e ottenendo la restituzione totale di quanto versato per l’acquisto.