Chi siamo

La Storia

La Farmacia Guerricchio  è legata a una lunga tradizione di medici e farmacisti. Nel lontano 1888 Giuseppe Guerricchio, farmacista, aprì una farmacia in quella che allora era via Liceo, oggi via Ridola, a Matera. Attualmente è gestita dal dott. Antonio e dalla sig.ra Nunzia Guerricchio ed è ormai da trent’anni un punto di riferimento per il quartiere San Giacomo e per buona parte della comunità materana.

La Missione

La Farmacia Guerricchio è un presidio sanitario che oltre ad offrire un completo assortimento di farmaci, garantito da 6/8 consegne giornaliere, ha sviluppato negli anni vari reparti specifici, come: l’omeopatia, la fitoterapia, la dietetica specializzata, la cosmesi, la nutraceutica e la galerica. Al suo interno, inoltre, è possibile effettuare esami e consulenze specialistiche di tipo salutistico (vedi i servizi nel dettaglio).

Il Team

La Farmacia Guerricchio vanta un team di farmacisti qualificati ed esperti dei vari settori presenti, un’addetta cosmesi e un magazziniere. Per l’esperienza maturata in un ambiente dinamico e stimolante, e per i continui aggiornamenti professionali, tutto il personale è sempre a completa disposizione, garantendo affidabilità per le informazioni corrette e la risoluzione dei problemi d’interesse degli utenti.